La Ue vuole introdurre una piccola tassa per i pacchi provenienti da paesi extra-Ue
loading...
L'Unione Europea si avvicina all'introduzione di una tassa sui piccoli pacchi provenienti da paesi extra-Ue. Il Financial Times riporta che l'Ue sta valutando una tassa di 2 euro per pacco.
Diverse autorità doganali nazionali hanno lanciato l'allarme negli ultimi tempi. Le autorità sono sommerse dai pacchi provenienti da paesi extra-UE e hanno invitato l'Ue a fermare il flusso. Il Financial Times sottolinea che la proposta a cui si fa riferimento non è definitiva.
I proventi di questa tassa andranno alle dogane degli stati membri dell'Ue in modo che i costi di elaborazione dei pacchi siano meglio coperti. Ciò che rimane delle tasse raccolte finirà nel bilancio dell'Ue.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.