LuisaViaRoma chiude a Milano, il 23 luglio fissato l'incontro con i sindacati
loading...
Sono 22 le lavoratrici interessate dalla chiusura della sede di Milano di LuisaViaRoma. Secondo quanto riferito dalla Filcams Cgil al Corriere fiorentino, la sede di Milano verrà chiusa ed è già stata avviata ufficialmente la procedura per trasferire a Firenze le 22 lavoratrici attive nel capoluogo lombardo, entro il 30 settembre. Il primo incontro con le rappresentanze sindacali è in agenda per il 23 luglio.
FashionUnited ha contattato l'azienda per un commento ma al momento non è stata rilasciata alcuna dichiarazione.
"La decisione di chiudere definitivamente il sito con conseguente trasferimento del personale interessato si inscrive tra le misure che la società intende adottare al fine di fronteggiare una situazione di tensione finanziaria che sta attraversando (nel contesto più generale della complessa situazione di mercato)", recita una lettera inviata ai sindacati per spiegare il trasferimento collettivo dei lavoratori da Milano a Firenze, come riportato dal Corriere fiorentino.
"Siamo molto preoccupati. Al momento l’unica comunicazione ufficiale è relativa ai lavoratori della sede di Milano, ma temiamo che la tensione sui conti dell’azienda possa portare a ripercussioni anche per gli altri dipendenti di LuisaViaRoma che sono in totale oltre 200", ha detto Yuri Vigiani della Filcams Cgil di Firenze, all'edizione fiorentina del quotidiano milanese.