• Home
  • News
  • Business
  • LuisaViaRoma presenta un nuovo concept di marketplace in partnership con le boutique italiane

LuisaViaRoma presenta un nuovo concept di marketplace in partnership con le boutique italiane

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Credits: Luisaviaroma

Il retailer di moda italiano LuisaViaRoma amplia il suo modello di e-commerce. In futuro, la sua piattaforma online fungerà anche da marketplace digitale per le boutique multimarca italiane indipendenti.

Martedì, l’azienda ha presentato la sua nuova “partnership strategica” con la piattaforma di moda online Thebs e l’organizzazione Camera Buyer Italia, che rappresenta gli interessi dei negozi multimarca italiani. L’obiettivo della collaborazione è “la creazione del primo autentico marketplace italiano del lusso”, si legge in un comunicato. Attraverso una nuova piattaforma online, il panorama, finora “frammentato”, della distribuzione della moda di lusso italiana, dovrebbe trasformarsi in un “ecosistema unificato e competitivo a livello globale”.

La piattaforma esistente di LuisaViaRoma servirà come base. Nell’ambito di una fase pilota, che partirà nei prossimi mesi, alcune boutique italiane selezionate avranno l’opportunità di presentarsi in modo indipendente e di offrire i loro prodotti. In questo modo, LuisaViaRoma si evolve da puro retailer online a gestore di un marketplace.

Il “progetto visionario” è più di un semplice marketplace online, ha sottolineato LuisaViaRoma in un comunicato. “Si tratta di un nuovo patto strategico e industriale per il futuro della moda italiana.”

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Camera buyer Italia
LuisaViaRoma
Thebs