• Home
  • News
  • Business
  • Lululemon: un investitore attivista avrebbe acquisito una partecipazione da un miliardo di dollari

Lululemon: un investitore attivista avrebbe acquisito una partecipazione da un miliardo di dollari

Un investitore attivista avrebbe acquisito una partecipazione del valore di oltre un miliardo di dollari nel marchio canadese di athleisure Lululemon.

Secondo fonti della Reuters, Elliott Investment Management starebbe collaborando con l'ex dirigente di Ralph Lauren, Jane Nielsen, mentre punta alla posizione di comando attualmente vacante.

FashionUnited ha contattato Lululemon ed Elliott Investment Management per un commento.

La notizia arriva pochi giorni dopo che lo chief executive officer di lunga data di Lululemon, Calvin McDonald, ha annunciato l'intenzione di lasciare il suo ruolo entro il 31 gennaio 2026.

La sua uscita di scena arriva in un periodo di performance deludenti, che ha portato a richieste di un cambiamento significativo ai vertici, in particolare da parte del fondatore di Lululemon, Chip Wilson, secondo cui il marchio avrebbe bisogno di un'iniezione di nuove competenze.

Reuters ha riferito che Elliott, che è diventato uno dei maggiori investitori di Lululemon, intende contribuire a rilanciare il retailer in difficoltà, in particolare sulla scia di un contesto commerciale statunitense sempre più difficile.

Nel terzo trimestre, conclusosi il 2 novembre 2025, i ricavi netti sono aumentati nei mercati internazionali, ma sono diminuiti del 2% nelle Americhe. Anche la redditività è diminuita, con un utile diluito per azione sceso a 2,59 dollari, rispetto ai 2,87 dollari dell'anno precedente.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Lululemon