• Home
  • News
  • Business
  • Lumberjack 32,5 milioni di euro di fatturato nel FY 2015

Lumberjack 32,5 milioni di euro di fatturato nel FY 2015

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il brand dalla foglia d'acero ha archiviato il 2015 con un giro d'affari pari a 32,5 milioni di euro. Il marchio dal 2012 fa capo a Ziylan Group, azienda attiva nel settore calzaturiero turco che conta circa 5mila dipendenti.

Per il 2016 Lumberjack prevede un giro d'affari pari a 39 milioni di euro

Stando alle previsioni del management, presente in questi giorni alla Fortezza da Basso di Firenze, in occasione di Pitti Uomo, anche il 2016 sarà all'insegna della crescita con una proiezione a 39 milioni di euro. Il tasso medio di crescita degli ultimi anni rispetta gli obiettivi prefissati attestandosi sul 25 percento, considerando che il 2014 si era concluso con 25 milioni di euro di fatturato.

Il marchio, guidato dall'amministratore delegato Andrea Vecchiato, sta consolidando la sua posizione all'estero. "La crescita del mercato internazionale, con un raddoppio del fatturato tra il 2014 e il 2016, rappresenta una tappa importante per lo sviluppo dell'azienda, che nel 2016 vedrà l’export raggiungere la soglia del 25 percento dei ricavi", ha spiegato il management.

A sostenere questi risultati sono le nuove alleanze strette sullo scenario internazionale con partner di vendita e distribuzione nel Regno Unito, Francia, Germania, Austria e Svizzera. Rafforzate anche le partnership storiche con operatori del settore in Grecia e in Spagna.

milioni di euro