Lumberjack chiude il 2021 con un fatturato di 32 milioni di euro
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Il marchio di calzature che fa capo a Flo group chiude il 2021 a quota 32 milioni e punta a raggiungere i 40 milioni nel 2022.
L’etichetta prevede di superare un bacino di 2000 clienti in Europa rispetto ai 1500 del 2021. “Una performance che attesta anche un notevole superamento dei risultati pre-Covid: gli ordini spring summer 22 crescono del 40 per cento rispetto alla precedente stagione primavera estate 21 e del 20 per cento su quelle pre-Covid”, si legge in una nota.
“Alla base dei risultati raggiunti figura l’introduzione del progetto abbigliamento e la spinta sulla collezione Lumberjack Sport, prodotta da quattro stagioni e dedicata interamente alle calzature outdoor, running e lifestyle. Da evidenziare la crescita costante della main collection, linea urban e iconica del marchio che oggi è affiancata anche dalla linea Lumberjack Junior, strategica new entry rivolta al mondo Kids, un’ottima e ulteriore opportunità di crescita sia su base nazionale che internazionale”, ha sottolineato il management in una nota.
Trasformazione digitale, innovazione di prodotti, nuove partnership e internazionalizzazione sono i punti chiave per continuare a essere competitivi secondo il management.