• Home
  • News
  • Business
  • Lumberjack chiude il 2021 con un fatturato di 32 milioni di euro

Lumberjack chiude il 2021 con un fatturato di 32 milioni di euro

Scritto da Isabella Naef

13 ott 2021

Business

Courtesy of Lumberjack

Il marchio di calzature che fa capo a Flo group chiude il 2021 a quota 32 milioni e punta a raggiungere i 40 milioni nel 2022.

L’etichetta prevede di superare un bacino di 2000 clienti in Europa rispetto ai 1500 del 2021. “Una performance che attesta anche un notevole superamento dei risultati pre-Covid: gli ordini spring summer 22 crescono del 40 per cento rispetto alla precedente stagione primavera estate 21 e del 20 per cento su quelle pre-Covid”, si legge in una nota.

“Alla base dei risultati raggiunti figura l’introduzione del progetto abbigliamento e la spinta sulla collezione Lumberjack Sport, prodotta da quattro stagioni e dedicata interamente alle calzature outdoor, running e lifestyle. Da evidenziare la crescita costante della main collection, linea urban e iconica del marchio che oggi è affiancata anche dalla linea Lumberjack Junior, strategica new entry rivolta al mondo Kids, un’ottima e ulteriore opportunità di crescita sia su base nazionale che internazionale”, ha sottolineato il management in una nota.

Trasformazione digitale, innovazione di prodotti, nuove partnership e internazionalizzazione sono i punti chiave per continuare a essere competitivi secondo il management.