• Home
  • News
  • Business
  • LuxExperience vende gli asset di The Outnet per 30 milioni di dollari

LuxExperience vende gli asset di The Outnet per 30 milioni di dollari

LuxExperience, il gruppo del lusso nato in seguito all'acquisizione di Yoox Net-a-Porter (Yoox) da parte di Mytheresa, ha annunciato di aver siglato un accordo con The O Group Llc per la vendita degli asset che alimentano la piattaforma multibrand The Outnet.

L'accordo, del valore di 30 milioni di dollari, include i relativi diritti del marchio, i dati dei clienti, l'intero inventario, il centro di distribuzione statunitense e la forza lavoro "necessaria" negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Il valore rimane soggetto ad aggiustamenti in base ai livelli di inventario al momento della chiusura della transazione, prevista per il primo trimestre del 2026, dopo che le parti avranno ricevuto le necessarie approvazioni normative.

Dopo la chiusura, LuxExperience ha dichiarato che manterrà un rapporto commerciale con The Outnet e, per un certo periodo, continuerà a fornire alcuni servizi operativi e informatici.

LuxExperience ridireziona il focus sul segmento off-price

Per The Outnet, la transazione mira a consentire alla piattaforma di "raggiungere il suo pieno potenziale", si legge in un comunicato stampa, con l'azienda destinata ad assumere un modello di business indipendente e autonomo.

L'eretailer, fondato a Londra nel 2009, ha registrato un fatturato netto di 260 milioni di euro nell'anno fiscale 2025. È stato acquisito nell'ambito della più ampia acquisizione di Yoox da parte di LuxExperience, come parte del segmento off-price del gruppo.

Di conseguenza, cedendo gli asset di The Outnet, LuxExperience intende riconcentrare le proprie risorse off-price sulla restante attività di Yoox, come parte di un più ampio piano di trasformazione in corso presso l'azienda da maggio 2025.

Tali sforzi hanno incluso il continuo rinnovamento della sua piattaforma infrastrutturale, guidato dalla semplificazione del suo modello operativo con l'obiettivo di riconquistare crescita e solidità finanziaria per la divisione Yoox.

The O Group, con sede a New York, subentrerà ora per supervisionare le operazioni di The Outnet. L'azienda, che opera come società di consulenza di branding specializzata in marchi di lusso, gestisce già un portafoglio che spazia dalla moda e gioielleria all'ospitalità e al food.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Fusioni e acquisizioni
Lusso
LuxExperience
LuxExperience B.V.
Mytheresa
The Outnet