• Home
  • News
  • Business
  • Luxottica: a Delfin 850mila azioni

Luxottica: a Delfin 850mila azioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Delfin, finanziaria di Leonardo del Vecchio, ha acquistato tra il 29 e il 30 giugno 850.000 azioni Luxottica, pari allo 0,18 percento del capitale, per circa 38 milioni di euro.

Delfin, che in questi mesi ha più volte acquistato azioni della controllata sul mercato, ha portato così la sua partecipazione al 62,18 percento.

Dalla documentazione di Borsa risulta che la holding ha rilevato tra il 10 e il 16 giugno un totale di 756 mila titoli del gruppo di Agordo per un controvalore di 33,8 milioni di euro. Con gli acquisti del 29 e 30 giugno, lo shopping arriva a quasi 72 milioni di euro.

L'azienda di occhialeria ha chiuso il primo trimestre del 2016 con un fatturato in aumento rispetto a quello dello stesso trimestre dello scorso anno in "cui le vendite in entrambe le divisioni avevano registrato la migliore crescita dell’anno", si legge in una nota.

Il fatturato è stato pari a 2,26 miliardi di euro (+3,8 percento a cambi costanti). Il gruppo di Agordo ha riportato risultati positivi in Nord America e in Europa, come pure nei mercati emergenti, meno bene in America Latina.

delfin
Luxottica