• Home
  • News
  • Business
  • Luxottica: Del Vecchio regala azioni per 9 milioni ai dipendenti

Luxottica: Del Vecchio regala azioni per 9 milioni ai dipendenti

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Una bella sorpresa per il personale di Luxottica. Ai dipendenti delle società italiane del gruppo di occhialeria andrà, infatti, un pacchetto di 140mila azioni complessive della società, per un valore totale di circa 9 milioni di euro.

E' il regalo che il presidente e fondatore del gruppo, Leonardo Del Vecchio, ha scelto di fare ai lavoratori per festeggiare il suo ottantesimo compleanno.

"Un ringraziamento dal cuore ai dipendenti italiani del gruppo, i veri artefici del successo della nostra azienda", ha detto Del Vecchio

I costi saranno interamente coperti da Delfin, la sua holding.

"Un ringraziamento dal cuore ai dipendenti italiani del gruppo, i veri artefici del successo della nostra azienda. Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l'importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia", ha detto Del Vecchio.

Nel primo trimestre del 2015, che si è chiuso il 31 marzo, Luxottica ha registrato "risultati brillanti, ponendo le basi per un anno di forte incremento delle vendite e della redditività", si legge in una nota dell'azienda di occhialeria.

Numeri alla mano, Luxottica ha messo a segno un fatturato in crescita del 22 percento. Il fatturato è cresciuto del 16,8 percento nella divisione wholesale e del 26,4 percento in quella retail.

L'utile netto nel periodo gennaio-marzo ha raggiunto i 210,4 milioni (+33,7 per cento). Il risultato operativo è risultato in crescita del 32,6 percento a 358,3 milioni.

leondardo del vecchio
Luxottica