Luxottica e Bass Pro siglano un accordo

Luxottica e Bass Pro Outdoor World, L.L.C., retailer americano nel segmento outdoor, hanno siglato un accordo per aprire circa 160 shop-in-shop Sunglass Hut nei punti vendita Bass Pro Shops e Cabela’s negli Stati Uniti.

Sunglass Hut, spiega una nota, gestirà in esclusiva la vendita degli occhiali da sole nei negozi e nelle piattaforme ecommerce delle due catene. Gli shop-in-shop saranno aperti entro il terzo trimestre del 2018, con l’inaugurazione dei primi punti vendita nel mese di maggio.

Il fatturato annuale atteso a regime è di circa 100 milioni di dollari.

Nel primo trimestre dell'anno Luxottica ha registrato vendite in flessione dello 0,8 percento, a 2.136 milioni a cambi costanti (-10,7 percento a cambi correnti).

La flessione è da imputare al "temporaneo rallentamento dell'Europa dovuto al ritardo nell'avvio della stagione sole e per la razionalizzazione del business wholesale in Cina", ha spiegato la società in una nota. In particolare, il fatturato della divisione wholesale è a quota 830 milioni (-4,2 percento a cambi costanti) mentre i ricavi di quella retail ammontano a 1.306 milioni (+1,3 percento).

Foto: Luxottica website