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Luxottica: per Vian l'obiettivo è raddoppiare il fatturato in dieci anni

Scritto da FashionUnited

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Fatturato consolidato 2014 in crescita per Luxottica. Ieri il consiglio di amministrazione di Luxottica group ha esaminato il fatturato e i risultati preliminari del quarto trimestre e dell’esercizio 2014 e nominato Adil Mehboob-Khan amministratore delegato mercati e Massimo Vian amministratore delegato prodotto e operations.

Adil Mehboob-Khan è il nuovo amministratore delegato mercati

La nomina e il relativo conferimento di poteri ad Adil Mehboob-Khan e a Massimo Vian perfeziona, spiega una nota stampa, "nei tempi pianificati, il processo di cambiamento organizzativo del gruppo dotandolo di una governance più adatta a fronteggiare le dinamiche competitive globali e a cogliere appieno tutte le opportunità di sviluppo, allineando il modello organizzativo alla visione strategica del gruppo".

Luxottica ha chiuso il 2014 con una crescita del fatturato del 5,3 percento (+6,7 percento a cambi costanti), superando i 7,6 miliardi di euro. Le divisioni wholesale e retail hanno contribuito a a questo risultato con una crescita rispettivamente dell’8,6 percento e del 5,4 percento.

Luxottica ha chiuso il 2014 con una crescita del fatturato del 5,3 percento, superando i 7,6 miliardi di euro

Nel quarto trimestre 2014 il fatturato è cresciuto del 14,9 percento (+9,3 percento a cambi costanti) raggiungendo 1,9 miliardi di euro. “Siamo orgogliosi dei risultati del 2014 che mostrano vendite in crescita in tutte le aree geografiche in cui siamo presenti e un ulteriore progresso della redditività di entrambe le divisioni del gruppo. Anche nel 2014 la rigorosa gestione del capitale circolante ha consentito una generazione di cassa eccezionale che stimiamo considerevolmente superiore al livello del 2013", ha detto Massimo Vian, ceo prodotto e operations.

"Siamo come sempre determinati a cogliere tutte le opportunità di crescita, con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato nei prossimi 10 anni", ha aggiunto Vian.

Tra i marchi di proprietà del gruppo figurano Ray Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette. I marchi in licenza includono, tra gli altri, Giorgio Armani, Bulgari, Burberry, Chanel, Coach, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Tiffany e Versace.

Foto: Massimo Vian
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