• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh a quota tre miliardi di utili in sei mesi

Lvmh a quota tre miliardi di utili in sei mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il colosso del lusso francese Lvmh, ha archiviato il primo semestre con vendite pari a 21,75 miliardi di euro, in crescita del 10 percento rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Come spiega l'azienda parigina in una nota, il risultato netto è pari a 3 miliardi, in aumento del 41 percento, mentre il risultato operativo arrivato è a quota 4,6 miliardi (+28 percento).

Passate il mouse sulla grafica per saperne di più

Il comparto moda e accessori di Lvm è risultato i crescita del 15 percento

A livello organico la crescita delle vendite è stata pari al 12 percento, ed escludendo l'impatto della fine della concessione all'aeroporto di Hong Kong è pari al 14 percento.

Nel secondo trimestre le vendite sono salite dell'11 percento.

"Gli eccellenti risultati del primo semestre testimoniano la forza dei nostri marchi e l'efficacia della nostra strategia", ha sottolineato Bernard Arnault, presidente e direttore generale di Lvmh.

"Per quanto riguarda la seconda parte dell'anno, nonostante la situazione incerta a livello geopolitico mondiale, Arnault ha aggiunto che il gruppo "restera' vigile e si appoggerà al "talento delle nostre squadre e la passione condivisa per rafforzare ancora la nostra strada in un universo di prodotti di alta qualita".

Per quanto riguarda le singole divisioni del gruppo, Andando a vedere nel dettaglio le diverse divisioni del gruppo, vini e liquori ha segnato una crescita organica del 7 percento. Il comparto moda e accessori è risultato i crescita del 15 percento, mentre profumi e cosmetici hanno segnato una crescita organica del 16 percento.

Orologi e gioielli sono a quota +16 percento e la distribuzione ha realizzato un +9 percento.

Nella nota il gruppo ha fatto sapere che un acconto sul dividendo di 2 euro sarà messo in pagamento il 6 dicembre.

Foto: Louis Vuitton
Louis Vuitton
LVMH
MULTIMEDIA