• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh accresce fino al 10 per cento la quota già posseduta in Tod’s

Lvmh accresce fino al 10 per cento la quota già posseduta in Tod’s

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Foto: Tod's group website

Il 22 aprile Diego Della Valle & C srl (società controllata da Diego Della Valle) ha sottoscritto con Delphine sas (società interamente detenuta da Lvmh) un contratto per la vendita di n. 2.250.000 azioni di Tod’s spa, pari al 6,80 per cento del capitale sociale.

Lvmh già possiede il 3,2 per cento del capitale di Tod’s. Il prezzo per azione è di 33,10 euro pari al prezzo medio ponderato per il volume di azioni Tod’s dei quindici giorni di negoziazione precedenti la data di sottoscrizione, si legge in una nota.

L’operazione sarà eseguita il 28 aprile. "A seguito del completamento dell’operazione, Diego Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64 per cento del capitale sociale di Tod’s e Lvmh deterrà una partecipazione pari al 10,00 per cento", prosegue la nota.

“L’amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia risale a oltre 20 anni fa. E’ un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. Siamo molto contenti di rafforzare ancora di più questa partnership", ha sottolineato Bernard Arnault, patron di Lvmh

“Sono molto contento con questa operazione di consolidare un’amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard e alla sua famiglia da oltre 20 anni. La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità da cogliere insieme nel futuro", ha aggiunto Diego Della Valle, presidente del Gruppo Tod's.

Bernard Arnault
LVMH
Tod's