• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh acquisisce Barton Perreira

Lvmh acquisisce Barton Perreira

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Thélios Credits: Courtesy of Thélios, ph Stefanie Rex
Lvmh, attraverso la sua società di occhialeria Thélios, ha concordato l’acquisto del produttore di occhiali Barton Perreira, con sede a Los Angeles. L'operazione, valutata circa 80 milioni di dollari, è stata svelata dal Wall Street Journal.

L'etichetta è stata fondata nel 2007 da Bill Barton e Patty Perreira ed è molto amata dalle star del cinema.

Nei giorni scorsi Thélios ha completato le procedure per l’acquisizione da Safilo Group dello stabilimento di Longarone, in provincia di Belluno, e per l’ingresso di 247 lavoratori nel proprio organico. Thélios potrà così ampliare ulteriormente il reparto dedicato alla lavorazione del metallo per la produzione di occhiali da sole e da vista per le maison del Gruppo Lvmh, valorizzando l’artigianalità italiana e preservando il know-how distintivo del distretto bellunese.

L’acquisizione dello stabilimento Safilo di Longarone, contiguo alla Manifattura Thélios, consentirà la nascita di un campus in cui i due stabilimenti produttivi saranno strettamente collegati in sinergie operative e industriali. A regime, Thélios darà occupazione ai 247 lavoratori assorbiti, che si aggiungeranno agli attuali oltre 1000 dipendenti sul territorio.

Barton Perreira
LVMH