• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh acquisisce L'Epée 1839

Lvmh acquisisce L'Epée 1839

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Lvmh ha acquisito Swiza, proprietaria di L'Epée 1839 Credits: Courtesy of Lvmh L'Epée 1839

Lvmh ha acquisito Swiza, proprietaria di L'Epée 1839, produttore svizzero di orologi di alta gamma.

"L'Epée 1839 è un marchio di oggetti meccanici d'arte con un'esperienza unica e senza pari. Le sue creazioni attraversano le epoche: dagli orologi da carrozza per ufficiali, ai razzi spaziali, alle ispirazioni automobilistiche degli anni Cinquanta, i suoi prodotti si rivolgono a un pubblico di appassionati di alta meccanica. L'Epée è anche un rinomato produttore, con la capacità di sviluppare e progettare oggetti, e in particolare la capacità unica di interpretare le complessità orologiere in tre dimensioni.

La maggior parte dei componenti dell'azienda sono prodotti internamente, a dimostrazione della sua forte capacità creativa. L'Epée ha avviato una serie di collaborazioni orologiere che manterremo e svilupperemo con Arnaud Nicolas. Arnaud Nicolas, e sono entusiasta del potenziale creativo non ancora sfruttato delle varie maison del Gruppo Lvmh associate a questa competenza", ha detto Frédéric Arnault, presidente e ceo della divisione orologi di Lvmh. Con sede a Delémont, nel Giura svizzero, L'Epée 1839 realizza da 185 anni creazioni concepite, sviluppate e prodotte internamente. Ora specializzata in orologi, l'azienda è riconosciuta per la sua esperienza e per la sua visione creativa nel combinare forma e funzione.

Il colosso del lusso Lvmh Moet Hennessy Louis Vuitton, ha registrato un fatturato di 86,2 miliardi di euro nel 2023, pari a una crescita organica del 13 per cento rispetto al 2022. Tutte le divisoni hanno registrato una forte crescita organica dei ricavi, a eccezione del segmento Vini e liquori.

L'Epée 1839
LVMH