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Lvmh cede il marchio Off-White a Bluestar Alliance

Scritto da Don-Alvin Adegeest

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Business

Virgil Abloh, Off-White AW2017 Credits: Catwalkpictures
Lvmh ha venduto Off-White, il marchio fondato da Virgil Abloh, alla società newyorkese di brand management Bluestar Alliance. Il prezzo della vendita non è stato reso noto, ma Off-White ha lottato per mantenere la propria rilevanza e le proprie vendite in un mercato sempre più competitivo.

“Virgil è stato un pioniere creativo che ha avuto un profondo impatto sull'industria della moda e sulla comunità creativa mondiale. L'acquisizione di Off-White rappresenta un'opportunità unica per Bluestar Alliance di onorare e valorizzare l'eredità duratura di Virgil Abloh”, ha detto Joey Gabbay, amministratore delegato di Bluestar Alliance. “Il suo approccio visionario alla moda risuona profondamente con i nostri valori fondamentali. La capacità di Abloh di fondere la cultura di strada con l'alta moda ha gettato una base potente che si allinea con la nostra visione di promuovere l'innovazione abbracciando la diversità”. L'acquisizione di Off-White, e l'opportunità di fornire investimenti strategici e di costruire sulla nostra rete globale di risorse, consentirà di continuare lo slancio culturale e creativo innescato da Virgil, che Bluestar Alliance si impegna a portare avanti”.

Lvmh si separa da Off-White

Il gruppo gestisce un portafoglio di marchi di fascia media, tra cui Catherine Malandrino, Bebe e Tahari.

In un comunicato, Lvmh ha sottolineato di essere “orgogliosa dell'eredità che Off-White ha costruito sotto la guida visionaria di Virgil Abloh. Bluestar Alliance è il partner perfetto per portare avanti questa eredità. Bluestar Alliance condivide il nostro impegno a rispettare l'integrità creativa e siamo certi che, sotto la loro guida, Off-White continuerà a innovare rispettando lo spirito e i valori del marchio”.

Articolo originariamente pubblicato sull'edizione Uk, tradotto per FashionUnited.it da Isabella Naef

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