• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh cede le sue attività travel retail (Dfs) in Cina

Lvmh cede le sue attività travel retail (Dfs) in Cina

Lvmh ha annunciato lunedì la vendita delle sue attività Duty free shops (Dfs) in Cina a Ctg Duty-Free, un importante operatore del "travel retail" (vendita nei luoghi di trasporto) con sede a Pechino.

"Nell'ambito di questa transazione, Ctg Duty-Free acquisirà i negozi Dfs situati a Hong Kong e a Macao, oltre ad asset immateriali che comprendono una serie di marchi Dfs e diritti di proprietà intellettuale destinati a un uso esclusivo nella Grande Cina", si legge in un comunicato del gruppo del lusso. Dfs, azienda specializzata nella vendita di prodotti di lusso ai viaggiatori internazionali, è di proprietà di Lvmh e di Robert Miller, co-fondatore.

Ctg Duty-Free e Lvmh svilupperanno nuove collaborazioni, è stato precisato. "La cessione dei nostri negozi di Hong Kong e Macao segna una tappa importante per Dfs", ha dichiarato Ed Brennan, ceo di Dfs, citato nel comunicato.

"In futuro, consideriamo China Tourism Group Duty Free il partner ideale per gestire l'attività di Dfs a Hong Kong e Macao e per accompagnarla nel suo prossimo capitolo", ha aggiunto Michael Schriver, presidente di Lvmh per l'Asia del Nord, anch'egli citato nel comunicato.

Lvmh non specifica il fatturato di Dfs, che appartiene alla divisione "distribuzione selettiva" del gruppo insieme a Sephora, La Samaritaine e Le Bon Marché.

Una nota della banca Hsbc valuta Dfs 1,2 miliardi di euro. Nel 2025, Dfs ha chiuso il suo grande magazzino situato nel cuore di Venezia in un palazzo storico, a causa di difficoltà economiche. Lvmh ha anche scorporato il suo negozio parigino La Samaritaine da Dfs per unirlo all'altro suo negozio parigino, Le Bon Marché.

Nei primi nove mesi del 2025, le vendite della divisione Distribuzione selettiva sono state stabili a 15,56 miliardi di euro, trainate da "una performance notevole" di Sephora.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Cina
DFS
LVMH