• Home
  • News
  • Business
  • LVMH compra Rimowa per 640 milioni

LVMH compra Rimowa per 640 milioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

LVMH ha siglato un accordo per acquistare per 640 milioni di euro una partecipazione di maggioranza nel capitale dell'azienda tedesca specializzata nella valigeria, Rimowa.

L'operazione, che prevede l'acquisizione dell'80 percento dell'azienda tedesca, dovrebbe essere finalizzata a gennaio. Rimowa dovrebbe chiudere l'anno con un giro d'affari superiore a 400 milioni di euro.

Alexandre Arnault e Dieter Morszeck guideranno Rimowa

Il gruppo del lusso francese prevede di chiudere l'operazione per l'acquisizione dell'80 percento del produttore tedesco di borse e bagagli nel mese di gennaio.

Dieter Morszeck, il figlio più giovane del fondatore dell'azienda, resterà alla guida della società, insieme ad Alexandre Arnault.

Fondata a Colonia nel 1898, l'azienda produce bagagli di struttura leggera. Risale al 1937 il lancio della prima valigia in alluminio.

"Trasmettere questa avventura familiare e questa impresa magnifica al gruppo LVMH permette di assicurare alla totalità dei collaboratori di Rimowa un futuro promettente", ha detto Dieter Morszeck.

"Rimowa è un'impresa centenaria molto bella di cui ho seguito con interesse lo sviluppo, essendo un cliente fedele da numerosi anni. Le valigie Rimowa sono conosciute e apprezzate per la loro qualità, la loro funzionalità e il loro design unico. E' un onore per me raggiungere Rimowa per lavorare con Dieter", ha sottolineato, in una nota, Alexandre Arnault.

Foto: Rimowa, LVMH website

LVMH
RIMOWA