• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh: dividendo da 2,2 euro

Lvmh: dividendo da 2,2 euro

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Lvmh ha annunciato, attraverso una nota, un dividendo da 2,20 euro per azione che sarà messo in pagamento martedì 10 dicembre. La data di stacco della cedola è prevista per venerdì 6 dicembre mentre l'ultimo giorno di negoziazione con diritto di acconto sui dividendi è domani.

Lo scorso novembre, il colosso del lusso francese Lvmh ha acquisito Tiffany per 135 dollari ad azione.

Fondata nel 1837, quando Charles Lewis Tiffany aprì il primo store a Manhattan, Tiffany conta oggi oltre 300 negozi nel mondo. L'acquisizione di Tiffany rafforzerà la posizione di Lvmh nel settore della gioielleria e aumenterà ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti. L'aggiunta di Tiffany trasformerà la divisione orologi e gioielli di Lvmh e completerà le 75 maison dell'azienda guidata da Bernard Arnault.

L'acquisizione si configura come la più grande di tutta la storia di Lvmh, dopo quelle di Bulgari nel 2011, maison rilevata per 4,3 miliardi, Loro Piana (circa 2 miliardi) e Belmond (circa 3 miliardi). Un anno da record quello del gruppo, che a novembre ha anche superato i 200 miliardi di capitalizzazione in Borsa, diventando il primo in Francia in termini di valore e il quarto in Europa.

Foto: Louis Vuitton Facebook

LVMH
Tiffany