• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh: fatturato a +15 per cento nel FY 2019

Lvmh: fatturato a +15 per cento nel FY 2019

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il colosso del lusso francese Lvmh ha archiviato il 2019 con ricavi in aumento del 15 per cento, a quota 53,7 miliardi di euro. I profitti da operazioni ricorrenti hanno toccato 11,5 miliardi di euro (+15 per cento), mentre il margine operativo è rimasto al 21,4 per cento.

In aumento del 13 per cento l’utile netto, pari a 7,17 miliardi di euro.

A spingere sui risultati, la divisione fashion & leather goods, che ha messo a segno un +17 per cento.

"Oltre ai numerosi successi delle nostre maison, tra i momenti salienti dell'anno ricordiamo senz'altro l'accordo con il gruppo alberghiero Belmond, la partnership con Stella McCartney e l'acquisizione di Tiffany", ha commentato, il numero uno dell'azienda, Bernard Arnault.

In occasione della presentazione dei risultati 2019, Arnault ha smentito le indiscrezioni, circolate nei giorni scorsi, in merito a un interesse del gruppo per il Milan e per Prada.

Ai primi di gennaio il colosso parigino ha annunciato la nomina di un nuovo environmental development director: Hélène Valade. La manager succede a Sylvie Bénard, che ha lasciato l'incarico dopo 26 anni. Hélène Valade riporterà ad Antoine Arnault, membro del consiglio di amministrazione di Lvmh.

La Valade si è laureata presso l’Institut d’Études politiques di Parigi e ha lavorato per l’Ifop e per il Grppo Suez.

Foto: Per gentile concessione di Dior

Dior
LVMH
Prada