• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh ha acquisito il 100% della casa editrice francese Les Éditions Croque Futur

Lvmh ha acquisito il 100% della casa editrice francese Les Éditions Croque Futur

Lvmh ha acquisito il 100% delle azioni della casa editrice francese Les Éditions Croque Futur. "Questa operazione strategica integra tre testate di riferimento, Challenges, Sciences & Avenir e La Recherche, all’interno della società di investimento Ufipar L’acquisizione si inserisce nel solco del precedente investimento di Ufipar in Les Éditions Croque Futur, realizzato insieme al fondatore Claude Perdriel", si legge nella nota appena diffusa dal colosso del lusso.

L’operazione consentirà a Les Éditions Croque Futur di accelerare lo sviluppo e la distribuzione delle tre pubblicazioni, in particolare nel formato digitale, contribuendo così a garantirne il futuro a lungo termine. "L'operazione riflette, inoltre, l’impegno di Lvmh nella promozione di un’informazione di alta qualità e della cultura scientifica, nonché nel renderle accessibili a un pubblico più ampio", sottolinea il management.

Nell’ambito di questa operazione, Maurice Szafran, consigliere di lunga data di Claude Perdriel, è stato nominato presidente di Les Éditions Croque Futur e assumerà il ruolo di direttore editoriale per tutte e tre le testate.


OPPURE ACCEDI CON
LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton