Lvmh investe nel marchio francese di maglieria Molli
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Lvmh Luxury Ventures, la branca di investimenti di Lvmh, ha acquisito una quota di minoranza nel marchio francese di maglieria Molli. Lo riporta per primo il magazine Wwd. I dettagli finanziari dell'investimento non sono stati resi noti.
Molli è stata fondata nel 1886 in Svizzera come fabbrica di maglieria. Nel 2014, il direttore generale Charlotte de Fayet ha rinnovato il marchio, concentrandosi su abbigliamento e accessori da donna di alta qualità, prodotti in Francia e Italia. Il marchio ora ha quattro negozi a Parigi e una presenza globale tramite e-commerce. Molli è presente anche presso più di cento retailer in tutto il mondo, tra cui Paesi Bassi e Giappone. Lo scorso anno Molli ha registrato un fatturato di oltre otto milioni di euro.
L'investimento di Lvmh verrà utilizzato per un'ulteriore espansione internazionale, che include l'apertura di nuovi negozi nelle principali capitali europee. Il marchio intende inoltre rafforzare la propria strategia omnicanale e ampliare il team dirigenziale. Secondo Julie Bercovy, direttore generale di Lvmh Luxury Ventures advisors, Molli è "idealmente posizionata per diventare un punto di riferimento nel settore del lusso", riporta Wwd.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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