• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh investe nel marchio scandinavo di valigeria Db

Lvmh investe nel marchio scandinavo di valigeria Db

Scritto da Don-Alvin Adegeest

loading...

Scroll down to read more
Business
Db Bags Credits: Courtesy Db

La startup norvegese di accessori Db ha rivisto il modo in cui gli avventurieri e i nomadi urbani percepiscono il bagaglio. Questa settimana, il marchio si è assicurato un investimento di minoranza da parte di Lvmh Luxury Ventures.

Fondata nel 2012 dall'imprenditore Truls Brataas e dallo sciatore professionista Jon Olsson, Db rappresenta una nuova generazione di marchi di attrezzature orientati al design che trascendono i confini tradizionali del mercato. Ciò che è iniziato come un progetto passionale si è evoluto in un serio contendente nel mercato globale degli accessori da viaggio, catturando l'occhio attento del braccio di investimento più influente del lusso.

L'investimento è più di una semplice iniezione di liquidità. Per Db, rappresenta un percorso di crescita strategica, sfruttando la rete globale di Lvmh per trasformare un marchio scandinavo di culto in una potenza internazionale. L'amministratore delegato Richard Collier ha sottolineato: "non si tratta di cambiare chi siamo, ma di amplificare il nostro potenziale".

Con l'intenzione di espandersi negli Stati Uniti e in Asia, e anticipando future innovazioni come una linea di valigie in alluminio e attrezzatura da viaggio per il golf, Db si sta posizionando nel segmento di mercato che trova spazio tra avventura, design e stile di vita premium. L'appeal principale del marchio risiede nella sua capacità di parlare a una generazione che vede il viaggio non come una sfida logistica, ma come un'espressione creativa.

Un ottimo tempismo

Con la ripresa dei viaggi globali e i consumatori più giovani che danno priorità sia alla funzionalità, sia alla sofisticatezza estetica, la filosofia di design minimalista e robusta di Db si trova perfettamente in linea con le esigenze del mercato.

"Il viaggiatore premium di oggi non cerca la solita valigia nera, vuole un'attrezzatura da viaggio che rifletta il suo stile di vita", ha osservato il fondatore Brataas. "Vogliono viaggiare con un marchio premium che condivida i loro valori e creda nel potere trasformativo del viaggio nel mondo".

Per Lvmh, questa rappresenta una scommessa calcolata sulla prossima generazione del lusso, una generazione che apprezza l'autenticità, le prestazioni e ha un approccio strutturato alla mobilità moderna.

"Db è un punto di riferimento nel settore della valigeria, l'etichetta combina design davvero distintivi, alta qualità e funzionalità, e si rivolge a una comunità affiatata di appassionati di outdoor, atleti, creativi e viaggiatori appassionati, con cui il marchio intrattiene stretti legami. Db ha una posizione forte in Scandinavia con un potenziale di crescita inespresso nel resto del mondo. Siamo fiduciosi che diventerà anche un marchio globale grazie alla competenza e alla dedizione incondizionata di Truls, Richard e del loro team", ha affermato Julie Bercovy, ceo di Lvmh Luxury Ventures Advisors.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione americana e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste e revisionate da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Una campagna pubblicitaria Db Credits: Courtesy Db
Db Bags
LVMH Luxury Ventures