• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh: l'utile netto sfiora i 4 miliardi di euro nel FY 2016

Lvmh: l'utile netto sfiora i 4 miliardi di euro nel FY 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo del lusso Lvmh ha archiviato il 2016 con ricavi record a quota 37,6 miliardi di euro, in crescita del 5 percento rispetto al 2015.

Lvmh proporrà un dividendo di 4 euro per azione

In aumento dell'11 percento l'utile netto, che ha toccato quasi quota 4 miliardi di euro.

Il gruppo, "ha realizzato una eccellente performance in un contesto di instabilità geopolitica ed economica", ha detto Bernard Arnault, amministratore delegato di Lvmh.

Nel quarto trimestre le vendite hanno segnato un aumeto del 9 percento rispetto allo stesso periodo del 2015.

Il mercato americano, spiega il gruppo in una nota, ha mostrato un buon andamento così come l'Euripa e l'Asia escluso il Giappone.

La divisione moda e pelletteria ha registrato una crescita organica del 4 percento delle vendite nel 2016. Louis Vuitton "ha realizzato un buon anno", ha detto il management dell'azienda. "Fendi ha registrato una forte crescita, superando la cifra di un miliardo di euro di vendite". "Loro Piana ha proseguito con l'espansione della rete di distribuzione e ha aperto un flagship store a Parigi", si legge ancora nella nota stampa.

All'assemblea generale del 13 aprile, Lvmh proporrà un dividendo di 4 euro per azione, in rialzo del 13 percento sullo scorso anno. Un acconto di 1,40 euro sul dividendo è stato distribuito a dicembre.

Foto: Lvmh
Fendi
Loro Piana
LVMH