Lvmh lancia la media company 22 Montaigne Entertainment
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Lvmh sta lanciando 22 Montaigne Entertainment, una piattaforma per lo sviluppo di produzioni cinematografiche, televisive e sonore attraverso il suo portafoglio di marchi di lusso. Il nome deriva dalla sede centrale dell'azienda a Parigi. In collaborazione con Superconnector Studios, una società con sede in California, il colosso del lusso intende co-sviluppare e co-produrre produzioni di intrattenimento che mettano in risalto le narrazioni dei marchi del suo portafoglio, come Louis Vuitton, Dior e Bulgari.
La notizia è stata riportata per la prima volta da Deadline, secondo cui l'iniziativa sfrutta il potenziale narrativo inespresso di marchi con un'eredità secolare, creando un ponte tra il mondo del lusso e quello dell'intrattenimento. Anish Melwani, capo di Lvmh Nord America, ha detto a Deadline che la piattaforma servirà a raccontare le storie delle varie maison attraverso un intrattenimento di qualità che arricchirà l'esperienza dei clienti.
La nuova società di intrattenimento si allinea al connubio di lunga data tra la moda di fascia alta e Hollywood, con l'obiettivo di sfruttare il significato culturale dei marchi Lvmh nel panorama dell'intrattenimento. Melwani ha anche sottolineato l'evoluzione strategica dell'approccio di Lvmh, facilitando le collaborazioni che risuonano con l'eredità e i valori di ciascuna griffe e aprendo al contempo le strade per una narrazione avvincente grazie alla collaborazione con esperti professionisti dell'intrattenimento.
Scritto originariamente da Don-Alvin Adegeest per l'edizione Uk, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it