• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh rafforza i legami con l'orologeria svizzera investendo in La Joux-Perret

Lvmh rafforza i legami con l'orologeria svizzera investendo in La Joux-Perret

La divisione orologi di Lvmh, che comprende Hublot, Tag Heuer e Zenith, ha annunciato l'acquisizione di una quota di minoranza in La Joux-Perret, rinomato produttore svizzero specializzato nella progettazione e produzione di movimenti di orologi sofisticati.

Questa mossa strategica è abbinata a una partnership commerciale volta a garantire nuove capacità produttive e di innovazione per tutto il portafoglio di orologeria di Lvmh. La partnership formalizza una relazione già esistente, che include lo sviluppo dell'innovativo movimento al quarzo solare attualmente presente nelle collezioni Aquaracer e Formula 1 di Tag Heuer, nonché un movimento per l'orologio Rope di Tiffany&Co.

Questo investimento si posiziona come un piano a lungo termine per rafforzare i legami industriali di Lvmh in Svizzera, cuore dell'industria orologiera, dove il gruppo gestisce già 16 manifatture.

"Siamo lieti di rafforzare i nostri legami con La Joux-Perret. La loro maestria tecnica, l'eccellenza industriale e le profonde radici nel panorama dell'orologeria svizzera ne fanno un partner ideale per le nostre maison di orologeria. Insieme, puntiamo a essere all'avanguardia nei movimenti di alta precisione sostenibili, sfruttando la nostra impareggiabile esperienza nell'energia solare", ha sottolineato Jean-Christophe Babin, ceo della divisione orologi di Lvmh.

La Joux-Perret manterrà la sua indipendenza operativa e continuerà a fornire competenze e servizi a tutti i clienti attuali e futuri. Anche il gruppo Citizen, proprietario di La Joux-Perret, manterrà la gestione indipendente dei propri marchi di orologi.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lvmh nel capitale di La Joux-Perret e di celebrare il rafforzamento della loro relazione commerciale. Questa alleanza strategica con un partner chiave conferma il riconoscimento della sua esperienza e apre nuove prospettive di sviluppo a lungo termine”, ha aggiunto Yoshitaka Oji, presidente e ceo del gruppo Citizen Watch.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
La Joux-Perret
LVMH
Orologi
TAG HEUER