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Lvmh: ricavi a 21 miliardi nel primo trimestre

Scritto da Isabella Naef

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Louis Vuitton

Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton ha archiviato il primo trimestre con ricavi pari a oltre 21 miliardi di euro, in crescita del 17 per cento, se comparato con lo stesso periodo del 2022. La crescita organica dei ricavi è stata del 17 per cento, si legge in una nota diffusa ieri. "Lvmh ha avuto un eccellente inizio d'anno, in un contesto geopolitico ed economico che rimane incerto", ha sottolineato il management.

L'Europa e il Giappone, che hanno registrato una forte crescita, hanno beneficiato di una domanda robusta da parte dei clienti locali e dei viaggiatori internazionali; gli Stati Uniti, un mercato che continua a crescere, hanno registrato una performance costante. L'Asia ha messo a segno un significativo rimbalzo in seguito all'abolizione delle restrizioni sanitarie.

La divisione fashion e leather goods ha registrato una crescita dei ricavi del 18 per cento

Il gruppo vini e alcolici ha registrato un aumento del fatturato del 3 per cento nel primo trimestre del 2023.

La divisione fashion e leather goods ha registrato una crescita dei ricavi del 18 per cento nel primo trimestre del 2023 (+18 per cento a livello organico). "Louis Vuitton ha avuto un eccellente inizio d'anno, sempre guidato da una grande creatività e dalla qualità dei suoi prodotti. Le ultime sfilate di prêt-à-porter femminile disegnate da Nicolas Ghesquière sono state un grande successo", ha detto il management. È stata annunciata la nomina di Pharrell Williams a direttore creativo uomo. "La maison ha continuato a sorprendere con la sua nuova collaborazione altamente creativa con l'artista giapponese Yayoi Kusama, un'ode all'arte e all'artigianato", si legge nella nota. Christian Dior ha continuato a registrare risultati straordinari in tutti i suoi prodotti. Maria Grazia Chiuri ha celebrato la ricchezza del savoir-faire e l'eccellenza del ricamo durante la sua ultima sfilata a Mumbai, in India, spiega il comunicato.

Celine ha continuato a registrare una crescita molto forte grazie al successo delle creazioni di Hedi Slimane e alla sua potente visione. Loewe, guidata dall'audace creatività di J.w. Anderson, ha presentato una nuova collaborazione con lo Studio Ghibli. Fendi ha aperto nuovi negozi a Tokyo e Seoul. Anche Loro Piana, Rimowa, Marc Jacobs e Berluti hanno avuto un ottimo inizio d'anno, ha aggiunto il management.

La divisione profumi e cosmetici ha messo a segno un aumento dei ricavi dell'11 per cento nel primo trimestre del 2023 (+10 per cento a livello organico).

Nel primo trimestre del 2023, la business unit orologi e gioielli ha registrato una crescita del fatturato dell'11 per cento.

Il gruppo continuerà a perseguire la sua strategia incentrata sullo sviluppo dei suoi marchi, una politica sostenuta di innovazione e di investimenti, nonché una costante ricerca della qualità dei prodotti, della loro desiderabilità e la loro distribuzione, ha specificato il colosso del lusso, nella nota.

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