Lvmh: ricavi in calo nel primo trimestre
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Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 20,7 miliardi di euro nel primo trimestre del 2024, in calo del 2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (erano 21,035 miliardi). La performance risulta in crescita del 3 per cento considerando perimetro e cambi costanti.
I vini e gli alcolici hanno registrato un calo dei ricavi (-12 per cento organico) nel primo trimestre del 2024. La divisione fashion e leather goods ha registrato una crescita organica dei ricavi del 2 per cento nel primo trimestre del 2024. "Louis Vuitton ha iniziato l'anno in modo eccellente, ancora una volta grazie alla creatività e alla qualità dei suoi prodotti", si legge in una nota. Pharrell Williams ha presentato la sua nuova collezione maschile, ispirata al classico guardaroba del West americano. "Christian Dior ha continuato a mostrare un notevole slancio creativo in tutti i suoi prodotti. Maria Grazia Chiuri e Kim Jones hanno continuato a rendere omaggio ai modelli iconici della maison, portando la visibilità di Dior a livelli record, con ben 390 milioni di visualizzazioni per la sfilata livestream della collezione prêt-à-porter donna 2024", sottolinea il management.
La divisione profumi e cosmetici ha registrato una crescita organica dei ricavi del 7 per cento, mentre il segmento orologi e gioielli è risultata in leggero calo (-2 per cento organico) nel primo trimestre del 2024.