• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh sigla nuova partnership con Alibaba

Lvmh sigla nuova partnership con Alibaba

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Alibaba Group Corporate Campus ad Hangzhou Credits: Alibaba

Il Gruppo Lvmh e Alibaba Group hanno siglato una partnership estesa per spingere ulteriormente la vendita di prodotti di lusso in Cina sfruttando le tecnologie cloud di Alibaba, attraverso innovazioni basate sull'intelligenza artificiale nella vendita al dettaglio e online con Tmall.

"Alibaba è già un partner chiave per le nostre maison e per il gruppo. Il rafforzamento della nostra partnership ci aiuterà ad accelerare ulteriormente la crescita del nostro business omnicanale e a continuare a sfruttare le capacità di trasformazione delle tecnologie cloud e intelligenza artificiale, insieme ad Alibaba", ha sottolineato Stephane Bianchi, group managing director di Lvmh.

Con più di 30 maison e divisioni in Cina continentale e nel Sud-Est asiatico (tra cui Sephora Apac e Dfs), questo piano di estensione della collaborazione per altri cinque anni riflette un forte impegno comune a esplorare nuovi mercati, prodotti e frontiere tecnologiche, si legge in una nota. "Andando avanti Lvmh avrà accesso a una gamma più ampia di tecnologie leader e prodotti collaudati di Alibaba Cloud per ottimizzare ulteriormente le sue operazioni commerciali, migliorare le conoscenze dei clienti e ottimizzare i processi di gestione della catena di processi di gestione della supply chain per affrontare il mercato cinese".

La partnership strategica tra le due realtà è stata avviata nel 2019. Da allora, il gruppo francese ha implementato lo strumento di gestione dei dati di Alibaba Cloud, Dataphin, per alimentare Lvmh Atom China una piattaforma su misura progettata da Lvmh per offrire servizi personalizzati su misura per i suoi clienti cinesi.

Alibaba
LVMH
Tmall