Lvmh valuta la vendita di Marc Jacobs
loading...
Parigi - Il colosso del lusso Lvmh è in trattativa per la vendita del marchio Marc Jacobs, un'operazione che potrebbe raggiungere il miliardo di dollari (850 milioni di euro), ha riportato venerdì il Wall Street Journal, citando fonti vicine alla vicenda.
Secondo il quotidiano statunitense, il gruppo francese starebbe discutendo con diversi potenziali acquirenti, tra cui i gruppi americani Authentic Brands Group, proprietario di Reebok, e Whp Global, proprietario del marchio di moda Vera Wang.
Il numero uno mondiale del lusso Lvmh (Louis Vuitton, Dior, Céline, Moët Hennessy...) ha annunciato giovedì un calo del 22% dell'utile netto nel primo semestre, pari a 5,7 miliardi di euro, in un contesto "economico e geopolitico incerto". Il suo fatturato è diminuito del 4% nel primo semestre, attestandosi a 39,8 miliardi di euro.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.