• Home
  • News
  • Business
  • LVMH vende Donna Karan International a G-III Apparel

LVMH vende Donna Karan International a G-III Apparel

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il numero uno mondiale del lusso Lvmh, ha annunciato oggi la vendita al gruppo americano G-III Apparel dell'azienda attiva nel prêt-à-porter Donna Karan International, per un valore di 650 milioni di dollari dollari (592 milioni di dollari).

"Donna Karan ci permette di aumentare il nostro peso e di diversifucare la nostra attività, aumentando il potenziale di cerscita del nostro portafoglio marchi", ha precisato Morris Goldfarb, presidente del gruppo G-III Apparel, in una nota. Donna Karan International raggruppa i marchi Donna Karan e Dkny.

L'operazione di acquisizione di Donna Karan dovrebbe concludersi a inizio 2017

Stimiamo che il marchio Dkny goda di una posizione favorevole sul suo mercato e abbiamo considerato, quando la società G-III ci ha avvicinato, che possedesse le competenze necessarie allo sviluppo futuro di Donna Karan International", ha sottolineato Toni Belloni, direttore generale del gruppo LVMH.

Il gruppo americano G-III Apparel, che possiede già i marchi Calvin Klein e Tommy Hilfiger, conta di finanziare l'operazione con "titoli di debito e mediante l'emissione di nuove azioni di LVMH fino a 75 milioni di dollari e con un prestito di 75 milioni per un periodo di sei anni e mezzo". Nel quadro dell'acquisizione G-III ha ottenuto un finanziamento da Barclays e JP Morgan Chase Bank.

Foto: Donna Karan website
Calvin Klein
Donna Karan
GIII
LVMH