• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh vende la quota di maggioranza di Cruise Line holdings Co

Lvmh vende la quota di maggioranza di Cruise Line holdings Co

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Royal Caribbean International’s Icon and Star of the seas Credits: Royal Caribbean.
Il colosso del lusso francese Lvmh ha firmato un accordo per vendere una partecipazione di maggioranza in Cruise Line Holdings Co, la società cui fanno capo le attività Starboard & Onboard Cruise services, a un gruppo di investitori privati guidati dal magnate immobiliare della Florida, Jim Gissy, per formare una nuova joint-venture chiamata Global Travel retail holdings. I termini finanziari non sono stati resi noti.

"I nuovi investitori sono partner strategici nel settore della vendita al dettaglio per le vacanze, con una cultura dell'innovazione e una mentalità di crescita", ha sottolineato il management di Lvmh, in una nota.

Cruise Line è la società madre di Starboard & Onboard Cruise Services, guidata dal 2019 dall'amministratore delegato Lisa Bauer, che continuerà a ricoprire la posizione di guida insieme al suo team esecutivo.

L'accordo, che dovrebbe concludersi nei prossimi giorni, vedrà Lvmh rimanere come azionista di minoranza della nuova entità.

Nel frattempo, nella sua nuova posizione, Bauer è stata incaricata di accelerare lo slancio commerciale registrato dopo la pandemia, nonché di sviluppare nuove opportunità di vendita al dettaglio per le crociere e per le vacanze a terra.

"Siamo entusiasti delle nuove opportunità che ci si apriranno. L'intero team dirigenziale è concentrato a sfruttare gli enormi progressi compiuti e a indirizzarli verso un continuo successo nel 2024 e oltre", ha aggiunto Bauer.

Cruise Line Holdings Co.
LVMH