• Home
  • News
  • Business
  • Lvmh: vendite a +28 per cento nel primo semestre 2022

Lvmh: vendite a +28 per cento nel primo semestre 2022

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Louis Vuitton

Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 36,7 miliardi di euro nella prima metà del 2022, con un aumento del 28 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021. La crescita organica dei ricavi è stata del 21 per cento.

Nel secondo trimestre, ha dichiarato l'azienda in un comunicato, il fatturato è aumentato del 27 per cento, mentre la crescita del fatturato organico è stata del 19 per cento.

"Lvmh ha goduto di un eccellente inizio d'anno, al quale hanno contribuito tutti i nostri gruppi aziendali. Ci avviciniamo alla seconda metà dell'anno con fiducia, ma data l'attuale situazione geopolitica e sanitaria, resteremo vigili", ha sottolineato Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh.

L'azienda ha aggiunto che l'Europa e gli Stati Uniti sono in forte crescita dall'inizio dell'anno, mentre l'Asia ha registrato un livello di crescita inferiore a causa delle nuove restrizioni sanitarie in Cina.

Il gruppo di business moda e pelletteria ha registrato una crescita organica del fatturato del 24 per cento, raggiungendo i 18,136 miliardi di euro, mentre l'utile da operazioni ricorrenti è aumentato del 33 per cento.

L'azienda ha inoltre sottolineato che "Louis Vuitton ha registrato un eccellente primo semestre in tutte le sue attività e ha mantenuto la sua redditività a un livello eccezionale".

Christian Dior ha continuato a registrare una crescita in tutte le sue categorie di prodotti. Inoltre, ha spiegato il management nella nota, dopo tre anni di lavori di ristrutturazione, è stata riaperta la sede della maison al numero 30 di avenue Montaigne a Parigi. Solida crescita anche per Fendi, trainata dal successo delle collezioni Kim Jones.

Anche Celine "ha registrato una forte crescita grazie al successo del prêt-à-porter e della pelletteria creati da Hedi Slimane, in particolare con la nuova linea di pelletteria di alta gamma per le collezioni Triomphe e 16". Loewe ha continuato a mostrare slancio sotto la spinta della creatività di J.W.Anderson. Anche Loro Piana e Marc Jacobs hanno registrato un'ottima prima metà dell'anno.

Il colosso parigino del lusso ha annunciato che un acconto sul dividendo di 5 euro sarà pagato il 5 dicembre 2022.

CELINE
Christian Dior
Fendi
LVMH