M-Cube acquisisce Carlipa

Il gruppo italiano M-Cube, attivo nella realizzazione di soluzioni audio-visive e interattive per il marketing in store per marchi retail e fashion, ha acquisito la francese Carlipa, storica azienda con oltre 12.000 punti vendita e più di 100 clienti nel mondo.

Nel dettaglio, spiega M-Cube Digital Engagement in una nota. l'azienda "ha concluso un’ulteriore operazione di acquisizione nell’ottica di crescita avviata con la recente acquisizione della startup Stentle: la branch francese del gruppo, M-Cube France Digital Engagement, ha acquisito il 100 per cento di Carlipa".

La società ha sede a Parigi, è guidata da Anthony Verdureau ed è attiva sul mercato dal 2002 occupandosi di comunicazione in-store: seguendo una crescita simile a M-Cube in Italia, oggi conta 12.000 punti vendita gestiti nel mondo per oltre 100 brand clienti tra cui grandi gruppi come Louis Vuitton, Dior Couture, Richemont La Valle, Maison du Monde, Lacoste, Monoprix, Orpi.

Carlipa ha sede a Parigi ed è guidata da Anthony Verdureau

L’acquisizione di Carlipa, prosegue la nota, è estremamente strategica per M-Cube, che allarga così il suo portfolio clienti nel settore fashion e luxury anche al mercato francese, ereditando le succursali operative di Carlipa a Shanghai e Hong Kong.

"Siamo molto soddisfatti di questa operazione che ci permette di raggiungere tre obiettivi: rafforzare la nostra struttura internazionale tramite la fusione con una storica protagonista del marcato di riferimento con branch dirette in Asia, aumentare le nostre potenzialità in forza della importante componente software costruita in anni di sviluppo da Carlipa con particolare attenzione alla customer experience ed aggiungere alla nostra base clienti importantissimi, brand in particolare del settore lusso in linea con la principale vocazione del Gruppo M-Cube”, ha sottolineato Manlio Romanelli, ceo di M-Cube.

Nel dettaglio, l’azienda offre un servizio a 360 gradi, che include l’ideazione e la progettazione di tutte le tecnologie più innovative per il retail e la creazione e gestione dei contenuti multimediali. Ledwall, videowall, artwall, postazioni interattive, app mobile, radio in-store create su misura per i brand e pensate per rendere unica la customer experience nel punto vendita.

Foto: M-Cube
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO