Macron registra una crescita del fatturato nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti
loading...
Il marchio di abbigliamento sportivo Macron, noto per il suo abbigliamento per squadre di calcio, rugby e basket, ha registrato una crescita del fatturato del 14,7% su base annua per la prima metà del 2025, rispetto al 2024, e in aumento del 30% rispetto al 2023.
Macron, che fornisce i kit per squadre di calcio come il Crystal Palace, vincitore della Fa Cup 2025, e il Wrexham Afc, ha visto i suoi ricavi totali aumentare a 107 milioni di euro, rispetto ai 93 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno scorso e ai 79 milioni di euro del primo semestre 2023.
Questo risultato si basa sullo slancio riportato ad aprile, quando Macron ha dichiarato che il fatturato consolidato nel 2024 ha raggiunto i 223,6 milioni di euro, il 13,7% in più rispetto al 2023 (196,6 milioni di euro) e oltre il 30% in più rispetto al 2022 (170 milioni di euro).
La performance positiva è legata alla focalizzazione del marchio di abbigliamento sportivo sull'espansione internazionale. Mentre Regno Unito e Italia rimangono i principali mercati del marchio, Macron evidenzia una "crescita significativa" in Germania e negli Stati Uniti.
I ricavi negli Stati Uniti sono aumentati da 1,4 milioni di euro nel primo semestre 2024 a 5,4 milioni di euro nel primo semestre 2025, sostenuti dall'apertura di un nuovo centro di distribuzione in Connecticut lo scorso anno. Anche la Germania ha registrato un aumento del fatturato del 45% quest'anno, rispetto al 2024.
Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, ha dichiarato: "i risultati raggiunti nella prima metà del 2025 confermano ancora una volta la solidità del nostro percorso di crescita e il valore delle scelte strategiche fatte negli ultimi anni, in particolare in termini di internazionalizzazione e del nostro costante impegno per la qualità del prodotto".
"La nostra espansione in mercati complessi dimostra che il nostro modello basato sull'innovazione, la passione sportiva e la cura dei dettagli è apprezzato in tutto il mondo. Allo stesso tempo, i continui investimenti nel Macron Campus sono essenziali per sostenere questa crescita: vogliamo continuare a migliorare, guardando al futuro con ambizione, convinti che le cose belle si creino in luoghi belli".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.