• Home
  • News
  • Business
  • Macy’s vede al ribasso le stime per l'intero anno

Macy’s vede al ribasso le stime per l'intero anno

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il department store made in Usa, Macy’s, ha rivisto al ribasso le stime sul fatturato dell'anno fiscale in corso dopo un secondo trimestre meno roseo del previsto. Numeri, alla mano, infatti, il giro d'affari è risultato in flessione del 2,6 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a causa della diminuzione del turismo e dalla debolezza della domanda americana.

Macy’s, le cui sedi si trovano a Cincinnati e New York, ha chiuso il 2014 con vendite pari a 28,105 miliardi di dollari. L'azienda opera attraverso 885 negozi in 45 Stati, sotto le insegne Macy’s, Bloomingdale’s, Bloomingdale’s Outlet e Bluemercury. L'azienda opera anche con i siti di ecommerce macys.com, bloomingdales.com e bluemercury.com.

In discesa di 50 punti base anche il gross margin (al 40,9 percento) a causa dei ritardi nella ricezione della merce dai porti sulla costa occidentale e al taglio applicato dei prezzi di vendita.

L'azienda ha annunciato la creazione di una joint venture con Fung Retailing Limited per il mercato cinese

L'azienda ha appena annunciato la creazione di una joint venture indipendente con Fung Retailing Limited (una società a capitale privato con sede a Hong Kong) per analizzare le possibilità offerte dal commercio in Cina, uno dei mercati di beni di consumo di maggior portata e crescita.

La joint venture, con capitale detenuto al 65 percento da Macy's e il restante 35 percento di proprietà di Fung Retailing, inizierà a operare con un progetto di ecommerce pilota.

Fung Retailing Limited
Macys