• Home
  • News
  • Business
  • Maison Lejaby è in amministrazione controllata

Maison Lejaby è in amministrazione controllata

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Per il momento non sono stati annunciati tagli ai posti di lavoro Credits: Maison Lejaby via Facebook
Il marchio di lingerie Maison Lejaby è stato posto in amministrazione controllata dal Tribunale commerciale di Lione, lo scorso 2 gennaio. Per il momento non sono stati annunciati tagli ai posti di lavoro. La notizia è stata svelata dall'Agence France-presse (Afp).

L'azienda francese, con sede a Rillieux-la-Pape, deve far fronte ai debiti contratti durante il periodo di Covid. L'imprenditore Thierry Le Guénic sta affrontando una serie di difficoltà.

"Al fine di preservare la sua attività futura, a fronte di un debito operativo generato principalmente durante il periodo Covid, Maison Lejaby ha chiesto al tribunale commerciale di essere messa in amministrazione controllata", ha detto Thierry Le Guénic in una dichiarazione interna citata dall'Afp. La Maison Lejaby impiega attualmente solo 55 persone e conta due boutique, a Lione e a Parigi. L'etichetta vende i suoi prodotti nei corner delle Galeries Lafayette e di Bon Marché.

L'azionista assicura che continuerà a sostenere finanziariamente l'azienda. Per rilanciare il marchio, Thierry Le Guénic punta su uno spostamento verso l'alto dei prodotti offerti e su un aumento delle vendite internazionali e su Internet.

Le attività di Lejaby sono state rilevate da Alain Prost nel 2012, ex direttore di Chantelle e La Perla. La Maison Lejaby è stata acquistata due anni dopo da Impala e, quindi, nel 2019, da Thierry Le Guénic e dal suo assistente Stéphane Collaert.

Maison Lejaby