Malloni punta al raddoppio del fatturato e apre lo store Ixos a Milano
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Lo store Ixos apre domani, 22 febbraio, a Milano
Ixos è un brand di proprietà del Gruppo Malloni, nato a fine anni Ottanta come marchio di calzature e trasformatosi, dal 2000 in poi, in un progetto di total look. In agenda anche l’apertura di una decina di shop in shop, attraverso best partner e best wholesaler, individuati attraverso una strategia volta a coprire in maniera uniforme il territorio italiano.
L'azienda ha archiviato il 2023 con un giro d'affari intorno ai 22 milioni
Anche l'estero rientra nella strategia di crescita del marchio. "Stiamo già scrutando una collaborazione con gli Emirati Arabi", ha raccontato Malloni, aggiungendo che, a oggi, l'estero pesa per circa il 15 per cento del giro d'affari. Il fatturato nell'anno recentemente concluso si è attestato intorno ai 22 milioni di euro. La Cina è il primo mercato estero, "partecipiamo anche alla Shenzen Lifestyle week", ha affermato il ceo.
“Il nostro prossimo obiettivo è raddoppiare il fatturato, oggi intorno ai 22 milioni di euro, entro il 2026. Punteremo in maniera importante sull’ecommerce, che oggi già incide per il 15 per cento del fatturato, con una crescita a doppia cifra negli ultimi anni", ha sottolineato Malloni, specificando che l'azienda sta pianificano l'apertura di 10 flag shop Ixos nel prossimo triennio e un ulteriore potenziamento del wholesale.
Al monomarca milanese, faranno seguito nuovi store in città come Verona, Roma e Firenze. Il Dna del marchio resta fedele a una proposta contraddistinta dalle asimmetrie, dalle giacche over, dalle sovrapposizioni. Here now è il nome della collezione urban rock pensata per l'autunno inverno 24 25.
Al centro il colore, scelto nelle sue tonalità neutre ed essenziali, accese da accenti di luce e dall’uso di texture materiche che regalano ai capi un carattere più accattivante.
I volumi differenti coesistono e si mixano in maniera armoniosa nei due pezzi sartoriali come nelle forme over e geometriche dei capispalla; nei giubbotti di pelle dai dettagli grintosi e nel minimalismo del denim, indagato all’ennesima potenza. Il gusto per l’asimmetria torna nelle fantasie dei gilet come negli abiti, la cui silhouette è spesso interrotta da tagli o sceglie un effetto second skin esasperato dalle trasparenze. I piumini over hanno un effetto cocoon e un mood neo punk che vive di pelle black, anche declinata in bermuda, abbinata al nuovo check.