• Home
  • News
  • Business
  • Mandarina Duck chiude il 2024 con un fatturato di 33 milioni circa

Mandarina Duck chiude il 2024 con un fatturato di 33 milioni circa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Il negozio di Verona Credits: Mandarina Duck

Le previsioni per la chiusura dell’anno 2024 di Mandarina Duck indicano un fatturato di circa 33 milioni di euro, con un Ebitda superiore a 2,5 milioni di euro. Il marchio, spiega il management in una nota, ha scelto di contenere la crescita dei canali e clienti meno profittevoli, puntando sulla sostenibilità della redditività e sul rafforzamento dell’appeal nei mercati chiave.

Tra i mercati su cui l'azienda sta concentrando l’attenzione per il 2025 ci sono Cina e Sud America.

Oggi il mercato principale per Mandarina Duck nel canale wholesale si conferma l’Italia, che nel 2024 ha generato il 32% del fatturato totale, con una crescita del +10% rispetto al 2023. Segue la Germania, che rappresenta il 19% del fatturato, registrando un andamento stabile rispetto all’anno precedente, un risultato positivo considerando la situazione economica del Paese.

Tra gli altri mercati di rilievo figurano Austria e Spagna, che hanno generato rispettivamente l’8% ed il 4% del fatturato totale. La crescita del mercato spagnolo è stata pari al 30%.

Mandarina Duck è attualmente presente in 40 Paesi e commercializzato in 680 negozi multimarca, un numero stabile rispetto al 2023.

Nei primi nove mesi del 2024, l'azienda ha inaugurato un nuovo store monomarca a Verona, in via Mazzini.

Mandarina Duck ha presentato la sua nuova collezione primavera estate 2025 in uno degli scenari architettonici più iconici del mondo: La Muralla Roja, sulla costa mediterranea spagnola. Con questa ambientazione, il marchio rende omaggio all'architetto pioniere Ricardo Bofill, la cui architettura dai colori vivaci è lo sfondo perfetto per le borse e le valigie colorate della collezione. I colori sono al centro della collezione: audaci, vibranti e ispirati all'arcobaleno, realizzati attraverso il color blocking. Questo concetto di design attraversa tutte le linee della collezione e garantisce una giocosa versatilità e una facile combinabilità.

Mandarina Duck