Mango Man ha raddoppiato il fatturato negli ultimi tre anni
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L'azienda, inoltre, prevede di chiudere il 2023 con oltre 560 punti vendita della propria linea uomo in più di 90 mercati, con un aumento di quasi il 30 per cento dei punti vendita rispetto al 2020.
"Il settore omnichannel è stato un catalizzatore del successo di Mango Man, con circa il 70 per cento del fatturato del 2022 proveniente dai negozi fisici e il resto dal canale online. Con flagship store a Barcellona, Madrid, Londra, Parigi, Milano e New York, la grande scommessa di Mango Man nei negozi fisici dovrebbe portare a un aumento di quasi il 30 per cento dei punti vendita quest'anno rispetto al 2020", ha spiegato il managenent, attraverso una nota.
Nel 2023, il brand è entrato in mercati come India, Malesia, Messico e Slovacchia, oltre a crescere in Paesi come Belgio, Italia e Spagna. Per il 2024, l'azienda prevede di continuare su questa linea, concentrandosi sull'apertura di nuovi punti vendita in territori come la Georgia e Porto Rico, oltre ad aumentare la propria presenza in mercati chiave come Francia, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito, tra gli altri.
La linea è nata nel 2008 con l'obiettivo di ispirare attraverso la moda maschile contemporanea, moderna e urbana.
Mango designed by Boglioli
"Qualità e sartorialità sono le forze trainanti di Mango Man, una scommessa che si riafferma nella collaborazione con l'azienda Boglioli per il lancio di Mango designed by Boglioli, dove la tradizione e l’artigianalità dell'iconico marchio italiano si fondono con il carattere contemporaneo di Barcellona", specifica la nota. Dalla collaborazione con la storica sartoria italiana nasce una collezione che reinventa l'iconico blazer di Boglioli, dando vita a otto capi che sintetizzano la passione comune di entrambi i marchi, i cui nomi fanno riferimento a città italiane: Cremona, Lodi, Milano, Mantova, Brescia, Como, Monza e Lecco.
Le proposte, dove spiccano i toni del marrone, del verde e del grigio in diverse sfumature, comprendono anche stampe come quella gessata o il tweed. L'azienda ha dato priorità ai tessuti italiani, lavorati in laboratori europei. Per quanto riguarda i materiali, flanella e maglia in misto lana costituiscono la maggior parte delle proposte della collezione.
Mango designed by Bogliol è disponibile sull'ecommerce di Mango e in negozi selezionati in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti.
Mango ha archiviato i primi sei mesi dell’anno con un fatturato di 1,451 miliardi di euro, il 20 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato è in crescita del 30 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019, superando le cifre pre-pandemia.
Il retailer spagnolo ha rafforzato il suo ecosistema di canali e partner, con oltre 40 aperture dallo scorso dicembre, superando i 2.615 punti vendita in tutto il mondo, e una crescita del business online di quasi il 10 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.