• Home
  • News
  • Business
  • Mango prevede che l'ecommerce superi 1 miliardo nel 2021

Mango prevede che l'ecommerce superi 1 miliardo nel 2021

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Mango ha rivisto le previsioni per quest'anno e si aspetta di superare il risultato ottenuto nel 2019. "Nei primi sei mesi dell'anno Mango ha già raggiunto il 21 per cento di fatturato in più rispetto al 2020, avvicinandosi ai livelli del 2019. Infatti, l'azienda ha chiuso i mesi di maggio e giugno con vendite a ritmo costante superiori a quelle di due anni fa", ha spiegato il management dell'azienda spagnola in una nota.

L'ecommerce ha chiuso questo semestre con un aumento del 37 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e supera dell’85 per cento i risultati del 2019. Il canale digitale rappresenta il 46 per cento del fatturato totale di Mango, quattro punti in più rispetto al 31 dicembre. "L'azienda mantiene il suo ambizioso obiettivo di chiudere l'anno con un fatturato online di 1 miliardo di euro", prosegue la nota.

"I risultati ottenuti finora quest'anno ci rendono ottimisti per il secondo semestre, in cui ci attendiamo una ripresa delle vendite superiore ai dati del 2019. Ci aspettiamo di tornare a vedere utili quest'anno", ha spiegato Toni Ruiz, ceo di Mango.

L'azienda, fondata a Barcellona nel 1984, è presente in più di 110 Paesi e ha chiuso il 2020 con un fatturato di 1.842 milioni di euro, di cui il 42 per cento era rappresentato dalle vendite online.

Foto: Mango, dall'ufficio stampa

Mango