• Home
  • News
  • Business
  • Mango StartUp Studio investe in La Más Mona

Mango StartUp Studio investe in La Más Mona

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Mango
Mango, attraverso l'acceleratore Mango StartUp Studio, investe in La Más Mona, piattaforma di noleggio di abiti e accessori da cerimonia.

L'investimento, si legge in una nota, consiste nell'offrire un sostegno finanziario all'azienda attraverso un prestito partecipativo convertibile e rappresenta l'ingresso di La Más Mona in un programma di accelerazione che consente agli imprenditori di scorpre in prima persona il funzionamento di Mango e di essere in grado di scalare il loro modello di business. Gli imprenditori riceveranno inoltre consigli e sessioni di mentoring da parte di professionisti dell'azienda in aree come l'internazionalizzazione delle operazioni e la tecnologia, nonché la gestione delle persone.

Mango sta lanciando un progetto pilota di noleggio di abbigliamento sul suo sito web tramite Mango renting. Il servizio offrirà una quarantina di articoli che verranno aggiornati ogni mese, in modo che i clienti del marchio spagnolo possano godere di una maggiore versatilità e flessibilità nella scelta degli outfit per i loro eventi.

Si tratta del terzo investimento effettuato da Mango StartUp Studio dal suo lancio nel 2022. "La Más Mona è stata fondata nel 2012 con la missione di offrire un modo più intelligente, responsabile e sostenibile di consumare", si legge nella nota. La piattaforma ha iniziato con un modello business to consumer di noleggio di abbigliamento e ora ha esteso la sua attività con un modello business to business per i marchi che desiderano lanciare il proprio servizio di noleggio attraverso i propri clienti. Attualmente la startup conta 315mila clienti registrati e 35mila capi noleggiati.

Mango ha archiviato il 2022 con un aumento dell'utile netto del 20,9 per cento rispetto al 2021, in un esercizio in cui il fatturato ha raggiunto i 2.688 milioni di euro, il più alto della sua storia, con un incremento del 20,3 per cento rispetto all'anno precedente.

Gli investimenti effettuati nel corso dell'anno sono stati pari a 107 milioni di euro, più del doppio rispetto al 2021, e si sono concentrati principalmente su tecnologia e logistica, oltre che su infrastrutture e negozi.

La Mas Mona
Mango
Second Hand