• Home
  • News
  • Business
  • Mango vende il centro logistico a Vgp per 150 milioni

Mango vende il centro logistico a Vgp per 150 milioni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il fondatore di Mango, Isak Andic, ha venduto il parco logistico di Mango, che si trova a Lliçà d'Amunt (Barcellona), all'azienda belga Vgp per 150 milioni di euro.

Mango ha siglato un accordo di locazione con Vgp

Il centro è stato venduto attraverso la società Punta Na che fa capo ad Andic. Il parco è attualmente in fase di completamento e sarà totalmente operativo a inizio 2017.

"Vgp e la sua lunga esperienza in qualità di investitore e di developer di parchi industriali e logistici è il partner perfetto per Mango", ha sottolineato l’executive vice president di Mango, Daniel López.

Mango, in virtù di un contratto di locazione trentennale siglato con Vgp lo utilizzerà per le sue attività distributive.

Il complesso logistico copre una superficie di 180mila metri quadrati. Da qui il gruppo di abbigliamento spagnolo gestisce tutte le attività di distribuzione dei prodotto per i negozi e l'online. Inaugurato a inizio d'anno, il centro sarà completamente operativo all'inizio del 2017.

Inoltre, il centro potrà essere ulteriormente ampliato di altri 80mila metri quadrati.

In totale, l'azienda belga pagherà 150 milioni per il centro e i terreni.

Come altri magnati d'azienda Isak Andic, fondatore della catena spagnola, ha diversificato gli investimenti lanciandosi nel mercato immobiliare.

Il giro d'affari 2015 di Punta Na è stato pari a 205mila euro, in crescita rispetto ai 50 milioni del 2014.

Foto: Mango press office
Mango
vgp