• Home
  • News
  • Business
  • Marco Bizzarri entra in Orienta Capital Partners

Marco Bizzarri entra in Orienta Capital Partners

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Marco Bizzarri, courtesy of Orienta Capital Partners

Orienta Capital Partners, società specializzata in investimenti in piccole e medie imprese dall’elevato potenziale di crescita, annuncia l’ingresso di un nuovo socio: Marco Bizzarri, che entrerà nel capitale di Orienta e sarà membro dell’advisory board della società.

“Marco Bizzarri è uno degli executive di maggiore rilevanza, a livello internazionale, nel settore della moda e del lusso. Nel 2005 è nominato ceo di Stella McCartney, casa di moda allora in joint-venture con Gucci (già del gruppo Kering) che Bizzarri porta, nel 2007, a registrare utili per la prima volta nella storia. Nel 2009 assume la guida, con le cariche di presidente e ceo, di Bottega Veneta, sempre del gruppo Kering”, si legge in una nota.

“Durante il suo mandato, grazie a una strategia di successo basata sul riposizionamento e sull’espansione sui mercati internazionali, il brand triplica il fatturato superando 1,1 miliardi di euro. Nel 2014, sempre all’interno del gruppo Kering, assume la carica di presidente e ceo di Gucci e porta le vendite della maison da 3,9 miliardi di euro nel 2015, a 9,6 miliardi di euro nel 2019. Dal 2012 è inoltre membro del comitato esecutivo di Kering”, prosegue la nota.

“Orienta Capital Partners è una realtà in continua evoluzione e l’arrivo di un top manager del calibro di Marco nell’advisory board della società va proprio nella direzione di rafforzare la visione della squadra di manager ed imprenditori che l’hanno fondata. Grazie al suo intuito e alla sua esperienza il team potrà beneficiare di un contributo importante per continuare a creare valore nelle aziende in portafoglio, oltre che per approfondire e cogliere nuove opportunità di investimento in linea con la nostra identità”, ha sottolineato Augusto Balestra, socio di Orienta Capital Partners.

I soci di Orienta sono Augusto Balestra, Marco Bizzarri, Giancarlo Galeone, Mario Gardini, Lorenzo Isolabella e Sergio Serra.

Bottega Veneta
Gucci
Marco Bizzarri
orienta capital partners