• Home
  • News
  • Business
  • Marco Marchi (Liu Jo) entra nel capitale di Coin spa

Marco Marchi (Liu Jo) entra nel capitale di Coin spa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Coin accoglie nella propria compagine societaria Marco Marchi, fondatore e presidente di Liu Jo spa. Il marchio Liu Jo è stato fondato nel 1995 a Carpi.

L’imprenditore emiliano, si legge in una nota, "fa il suo ingresso nel consiglio di amministrazione di Coin spa grazie a un aumento di capitale che lo porta a detenere una quota pari al 15 per cento. L’operazione intende valorizzare il lavoro svolto dalla cordata di imprenditori e dal management alla guida dell’azienda e, grazie ai nuovi mezzi finanziari e all’esperienza e visione di Marco Marchi, contribuirà ad accelerare il piano di rinnovamento e sviluppo dell’insegna attualmente in corso".

Marco Marchi possiede il 15 per cento di Coin

Recente la trasformazione dello store di Trieste in quello che è diventato il terzo Coin Excelsior, dopo l’apertura di Roma Cola di Rienzo e della shopping destination presso il CityLife shopping district di Milano.

“Un nuovo importante imprenditore italiano che crede nel progetto Coin, nella formula e nei piani di crescita del nostro retail brand", ha affermato Giorgio Rossi, presidente di Coin spa. " L’operazione conferma la bontà delle scelte strategiche attuate dagli imprenditori e dal management e siamo certi che Marco Marchi porterà il suo valido contributo all’accelerazione del processo di rinnovamento e sviluppo dell’insegna già in corso”.

“Coin intende infatti essere un accurato selezionatore di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration", ha proseguito Rossi, "e vuole confermare la sua capacità di distinguersi nel panorama del retail per la ricerca continua di un brand mix attuale e interessante, sempre in linea con i trend internazionali. Siamo certi che Marchi saprà portare nuova linfa per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Lo scorso maggio l'azienda ha nominato Cristina Mollis amministratore delegato. La manager, classe 1974, è nata e vive a Bergamo. Dopo la laurea in Economia alla Liuc e il master in piccole imprese alla Bocconi, Mollis inizia la sua carriera come consulente per Valdani e Vicari, diventa parte del primo team digitale di Value Partners e ottiene ben presto l’incarico di vicepresidente di Value Team. Alla guida della divisione per 7 anni, si occupa di analisi e valutazione di business, definizione di strategie digitali e di ecommerce. Nel 2008 fonda Nuvò, una società di consulenza nuova che vede il digitale come la leva per un ripensamento a 360 gradi del business delle aziende. Nel 2015 Mollis porta Nuvò nel gruppo H-Farm, per costruire la business Unit dedicata ai servizi di trasformazione delle aziende. Dopo aver quadruplicato il giro di affari dell’unità, esce da H-Farm nel giugno 2018.

Foto: Coin, dall'ufficio stampa

Coin
LIU JO
Marco Marchi