Marcolin Group sigla una joint venture in Messico

Marcolin Group ha siglato un accordo di joint venture in Messico con Moendi, distributore indipendente del paese.

Moendi opera da oltre 25 anni nella distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di occhiali da sole e da vista di marchi di lusso e di lifestyle in Messico. L'azienda conta oltre 1000 clienti nei 32 stati del Messico.

Dalla joint venture con Moendi nasce Marcolin Mexico

“Siamo soddisfatti della creazione della joint venture con la famiglia Goldwasser, la loro profonda esperienza nella distribuzione wholesale e retail di occhiali in tutto il Messico consentirà a Marcolin Group di crescere e rafforzare ulteriormente la sua presenza in quell'area", ha sottolineato in un comunicato Massimo Renon, ceo di Marcolin Group.

La joint venture denominata Marcolin Mexico, il cui 51 percento è detenuto da Marcolin Group, avrà sede a Naucalpan (Stato del Messico) e distribuirà le collezioni eyewear di alcuni marchi del gruppo di occhialeria.

Il portafoglio dei marchi di Marcolin comprende Tom Ford, Moncler, Ermenegildo Zegna, Roberto Cavalli, Atelier Swarovski, Tod's, Emilio Pucci, Balenciaga, Swarovski, Dsquared2, Guess, Diesel, Just Cavalli, Covergirl, Kenneth Cole, Montblanc, Timberland, Gant, Harley-Davidson, Marciano, Catherine Deneuve, Skechers, Candie’s, Rampage, Viva, Marcolin e Web.

Lo scorso gennaio Marcolin Group e Guess hanno rinnovato anticipatamente l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista per i marchi Guess e Marciano. La licenza è stata estesa sino al 2025, consolidando così la partnership tra i due gruppi in essere da oltre 25 anni.

Foto: Massimo Renon, credit Marcolin press office