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Marcolin: utile netto a 10,2 milioni nel FY 2023

Scritto da Isabella Naef

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Marcolin design Credits: Courtesy of Marcolin

L’esercizio 2023 di Marcolin si è concluso con vendite nette per 558,3 milioni, in crescita del 2 per cento rispetto al 2022. L'Ebitda adjusted, pari a 78,1 milioni, cresce del 27,9 per cento rispetto ai 61 milioni dello scorso anno. Positiva l’incidenza sulle vendite nette, che si attesta al 14 per cento (rispetto al 11,1 per cento del 2022).

Ieri il consiglio di amministrazione di Marcolin, azienda attiva nel settore dell’eyewear, ha presentato il progetto del bilancio separato e consolidato di gruppo per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, che sarà soggetto ad approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti il 4 aprile.

Marcolin ha siglato un accordo di licenza esclusivo con Christian Louboutin

"Nonostante il momento storico complesso, caratterizzato da instabilità geo-politiche internazionali e complessità logistiche, nel 2023 Marcolin ha saputo consolidare le proprie performance, proseguendo nel percorso di crescita virtuosa intrapreso negli ultimi anni", ha sottolineato il management in una nota.

Il gruppo ha fatto registrare un utile netto di 10,2 milioni (+16 milioni rispetto l’anno precedente).

Tra fine 2023 e i primi mesi del 2024, l'azienda di occhialeria ha comunicato i rinnovi di licenza con Pucci, Zegna, Gcds e Max&Co.

Il gruppo ha inoltre siglato un accordo di licenza esclusivo con Christian Louboutin, che porterà il brand francese a debuttare per la prima volta nella sua storia nella categoria eyewear a partire dal 2025.

Il lavoro della prototipia Credits: Marcolin
Christian Louboutin
Marcolin Group