Marcolin: vendite a +17 per cento nel primo trimestre
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L’Ebitda adjusted, pari a 23,7 milioni, cresce del 30 per cento rispetto ai 18,2 milioni dei primi tre mesi dell’anno precedente; l’incidenza sulle vendite nette si attesta al 15,5 per cento (14 per cento nel primo trimestre 2022).
Oggi, il consiglio di amministrazione di Marcolin spa, azienda attiva settore dell’eyewear, ha approvato i risultati economico finanziari al 31 marzo 2023.
Marcolin ha finalizzato il rapporto di licenza perpetua per Tom Ford eyewear
"Rispetto al primo trimestre 2022, l’azienda ha migliorato le proprie performance in tutte le aree geografiche: continua la crescita significativa in un mercato ad alto potenziale come quello asiatico (+134,2 per cento a cambi correnti e 126,2 per cento a cambi costanti). Emea (+15,5 per cento a cambi correnti e 15,6 per cento a cambi costanti) e Americas (+8,1 per cento a cambi correnti e 3,5 per cento a cambi costanti) si confermano le geografie principali, rappresentando insieme circa il 90 per cento dei ricavi", si legge in una nota.
Il secondo trimestre si è aperto con la finalizzazione del rapporto di licenza perpetua con The Estée Lauder Companies per Tom Ford eyewear, "che costituisce una significativa estensione del contratto di licenza con Tom Ford, brand per cui Marcolin produce e distribuisce eyewear dal 2005", ha aggiunto il management nella nota.
Il portafoglio dei marchi di Marcolin, fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, comprende marchi di proprietà (Web Eyewear) e più di venti brand in licenza (Tom Ford, Guess, Adidas Sport, Adidas Originals, Bally, Moncler, Max Mara, Sportmax, Zegna, Gcds, Barton Perreira, Tod's, Pucci, Bmw, Max&Co., Kenneth Cole, Timberland, Gant, Harley-Davidson, Marciano, Skechers e Candie’s). Alla fine del 2022, il Gruppo Marcolin contava circa 2mila dipendenti e vendite nette pari a 547,4 milioni di euro.