Marks & Spencer si affida all'unità business to business di Zalando per la gestione degli ordini europei
Il colosso britannico dei department store Marks & Spencer ha ampliato la sua partnership con Zalando, affidandosi all'unità logistica business to business della piattaforma multibrand per gestire i suoi ordini in tutta l'Europa continentale. La divisione Zeos di Zalando gestirà ora il business online direct-to-consumer dell'azienda nella regione, consegnando ordini in 21 mercati.
L'ultimo accordo amplia la relazione esistente tra Zalando e Marks & Spencer, che aveva stretto una prima partnership con Zalando fulfilment solutions (Zfs) nel 2022. Grazie a questa collaborazione, Zfs ha supervisionato gli ordini dei prodotti dell'azienda effettuati direttamente tramite Zalando, About You e Amazon. Di conseguenza, il department store ha registrato una rapida crescita online, in particolare tramite Zalando, dove le sue vendite online sono aumentate del 131% rispetto all'anno precedente.
Ampliando la sua partnership con Zalando, la società spera di continuare a rafforzare il suo business internazionale, un impegno già in corso attraverso vari partner strategici. L'accordo con Zeos, che sarà implementato all'inizio del prossimo anno, dovrebbe aumentare ulteriormente le vendite del 30%, riducendo al contempo i costi logistici, migliorando i margini operativi e consentendo consegne e resi più rapidi per i clienti europei.
In un comunicato, Mark Lemming, managing director of international di Marks & Spencer, ha affermato che l'attenzione a "partnership più grandi e migliori" arriva dopo che il retailer ha riorganizzato il suo business internazionale per una crescita globale. "La nostra partnership con Zalando ci ha supportato quando abbiamo iniziato a scalare la nostra crescita online negli ultimi tre anni e ora stiamo compiendo il passo successivo, sfruttando l'infrastruttura operativa di Zeos per scalare ulteriormente il nostro business online in Europa", ha aggiunto Lemming.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON