Marquee Brands acquisisce Laura Ashley da Gordon Brothers
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Marquee Brands, azienda newyorchese proprietaria di 17 marchi (tra cui Martha Stewart, Emeril Lagasse, Sur La Table, America's Test Kitchen, Bcbg, Ben Sherman, Bruno Magli) ha acquisito Laura Ashley, marchio storico di abbigliamento, arredamento della casa e stile di vita, da Gordon Brothers. L'etichetta conosciuta per la sua romantica estetica inglese, fino a circa venti anni fa aveva anche un negozio a Milano, nel quartiere di Brera.
Fondata nel 1953, Laura Ashley è diventato sinonimo di design senza tempo, fondendo fiori delicati, motivi di ispirazione vintage e una maestria artigianale in centinaia di prodotti e categorie.
Laura Ashley è stata fondata nel 1953
L'acquisizione strategica manterrà il team di Laura Ashley con sede nel Regno Unito e consentirà a Marquee Brands l'apertura della sua prima sede europea a Londra.
L'acquisizione di Laura Ashley aumenta il valore al dettaglio del portafoglio globale di Marquee Brands, portandolo a oltre 4 miliardi di dollari.
“Il modello di business su licenza di Laura Ashley e il solido gruppo di partner di alta qualità fanno del marchio l'acquisizione perfetta per Marquee Brands.
Siamo entusiasti di sfruttare la forte affinità con questo marchio iconico e di promuovere l'espansione attraverso nuove piattaforme e partnership”, ha detto Heath Golden, ceo di Marquee Brands.
“Con l'attuale team britannico al suo posto, siamo pronti a sfruttare l'eredità di sette decenni di Laura Ashley per sbloccare il suo futuro
come marchio di lifestyle completo, innovando nuovi prodotti e categorie, offrendo collaborazioni uniche e coinvolgendo
un pubblico multigenerazionale nei mercati chiave di tutto il mondo”.
“In qualità di azienda che investe attivamente in marchi iconici come Laura Ashley e li rivitalizza, abbiamo acquisito il marchio britannico nel 2020 e abbiamo costruito un'attività di licensing flessibile e scalabile e una presenza globale nell'ecommerce. nel corso degli ultimi quattro anni”, ha detto Tobias Nanda, responsabile dei marchi di Gordon Brothers. "Laura Ashley opera in più di 200 categorie attraverso una rete di oltre 100 partner con licenza e prodotti disponibili in migliaia di punti vendita.
Marquee Brands ha rafforzato il suo team esecutivo con la nomina di di Rachel Terrace in qualità di chief commercial and growth officer, John Hayes come chief financial officer e Joseph Zarro. in qualità di chief business development officer e Natasha Fishman come chief marketing officer.
- Marquee Brands acquisisce il marchio Laura Ashley da Gordon Brothers, ampliando il suo portafoglio a oltre 4 miliardi di dollari.
- L'acquisizione mantiene il team britannico di Laura Ashley e apre la prima sede europea di Marquee Brands a Londra.
- Marquee Brands prevede di espandere il marchio Laura Ashley attraverso nuove piattaforme, partnership e categorie di prodotti.